PERCORSO FORMATIVO GRATUITO " COME COSTRUIRE UNA PRESENTAZIONE EFFICACE CON PREZI E POWER POINT"

 

Data: 09/05/2017

ENAC - Ente Nazionale Canossiano

in collaborazione con Lavoro & Società e Scaligera Formazione

promuove un

Percorso Formativo gratuito “CoPercorso Formativo gratuito

“Come costruire una presentazione efficace con Prezi e Power Point”me costruire una presentazione efficace con Prezi e Power Point”

 

nell’ambito della DGR. 254 del 08/03/2016

Obiettivi del Corso

Il Corso si propone di accompagnare i partecipanti nel consolidare le competenze necessarie per definire il percorso individuale di reinserimento lavorativo. L’intervento è rivolto a dotare le partecipanti delle competenze, abilità e conoscenze necessarie per progettare e gestire presentazioni aziendali efficaci attraverso l’utilizzo di slide in formato power point e di presentazioni interattive o a ciclo continuo. Durante lo svolgimento del corso saranno inoltre suggerite le tecniche per una presentazione ottimizzata e di impatto sul pubblico e per una efficace attività di public speaking.

Destinatari

Il percorso è rivolto a 10 donne: disoccupate/inoccupate iscritte al Centro per l’impiego, residenti o domiciliate nel territorio veneto o occupate presso imprese con unità operative in Veneto. Sarà data priorità in fase di selezione alle donne disoccupate (riservando a questa tipologia un minimo di 8 posti disponibili).

Tenuto conto che al momento è ancora attiva l’iniziativa Garanzia Giovani, ove possibile, sarà data priorità alle candidate con età superiore o uguale a 30 anni. Requisiti ritenuti premianti per poter partecipare al percorso: diploma di maturità o laurea; buon utilizzo degli strumenti di navigazione in rete e del pacchetto office; adeguata motivazione al percorso proposto.

Non sono ammessi occupati in imprese pubbliche. Non sono ammessi occupati in aziende, anche private, ma dei settori: pesca, sanità, socio assistenziale. Non sono altresì ammessi lavoratori in organismi di formazione.

 

Durata e sede di svolgimento

I percorsi si svolgeranno presso la sede di Scaligera Formazione in via Aeroporto Angelo Berardi 9 a Verona (zona Chievo), con inizio previsto verso la metà del mese di giugno 2017 e saranno così strutturati:

ATTIVITA'

ORE

Empowerment femminile

26

Prezi e Power Point

32

Career Counseling individuale

12

 

 

 

 

Benefit

La partecipazione è gratuita.

 

 

Scarica il BANDO

Scarica la DOMANDA DI AMMISSIONE

Scarica la DOMANDA DI PARTECIPAZIONE FSE

Domanda di ammissione

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda di ammissione scaricabile dal sito www.lavoroesocieta.com, allegando tutta la documentazione ivi indicata. Le domande dovranno pervenire entro le ore 13.00 del giorno 30/05/2017, a mezzo e-mail all’indirizzo selezione@lavoroesocieta.com o consegnate a mano presso la sede di Lavoro & Società in via D. Bramante 15 a Verona.

Modalità di selezione

Le selezioni (colloquio motivazionale) si svolgeranno presso la sede di Lavoro & Società in via D. Bramante n.15 a Verona, in data 31/05/2017 a partire dalle ore 09.00.

L’ammissione al Progetto avverrà in base ad una graduatoria risultante dalla prova di selezione effettuata da un’apposita commissione e sarà pubblicata sul sito dell’ente.

 

 

Per informazioni e per consegna domanda di ammissione:

tel.: 045 563081 - Fax: 0458199705 - e-mail: selezione@lavoroesocieta.com

 

 

Il progetto è stato selezionato nel quadro del Programma Operativo cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo e secondo quanto previsto dall'Autorità di Gestione, in attuazione dei criteri di valutazione approvati dal Comitato di Sorveglianza del Programma con DDR. n. 570 del 17/05/2016

 

 

Torna all'elenco News