PERCORSO GRATUITO NELL'AMBITO DELLA DGR. 840 "Operatore addetto ai servizi di magazzino"

 

Data: 05/05/2017

NUOVA SELEZIONE! TERRITORIO DI LEGNAGO! RICERCHIAMO 8 PERSONE da inserire in un percorso gratuito come

OPERATORE ADDETTO AI SERVIZI DI MAGAZZINO

 

 

 

 

LAVORO & SOCIETA’ SCARL in collaborazione con Scaligera Formazione Soc. Cons. a r.l. promuove un nell’ambito della DGR. 249 DEL 10.11.2016

 

Obiettivi del Corso

L’obiettivo di questo intervento formativo è fornire ai partecipanti delle competenze che siano facilmente spendibili in ruoli professionali presenti in diverse tipologie di aziende. La figura professionale, che si intende formare grazie a questo intervento, avrà le competenze per eseguire le operazioni di movimentazione dei carichi e attività di base interne o esterne al magazzino. In particolare si andranno a sviluppare le competenze necessarie a:

  • Attività di carico e scarico merci, gestione della movimentazione e lo stoccaggio delle stesse, considerando i vincoli ambientali e di sicurezza.
  • preparazione dei documenti di trasporto e di consegna della merce ad altri reparti sulla base di ordini di consegna
  • movimentare le merci all’interno del magazzino in completa sicurezza
  • verificare la correttezza dei documenti di trasporto e provvedere anche alla loro compilazione utilizzando strumenti informatici
  • collaborare attivamente all'inventario nella verifica della merce in magazzino.

 

Destinatari

Il corso è rivolto a 8 destinatati residenti/domiciliati in Veneto rientranti in una delle seguenti categorie:

  • disoccupati di lunga durata (ovvero da più di 12 mesi)
  • persone che non hanno un impiego regolarmente retribuito da almeno 6 mesi
  • persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività in forma autonoma la cui remunerazione annuale lorda è stata inferiore ai 4.800,00
  • persone che negli ultimi 6 mesi hanno svolto un’attività lavorativa in forma parasubordinata la cui remunerazione annua lorda è stata inferiore a 8.000,00 euro
  • disoccupati con più di 50 anni indipendentemente dalla durata della disoccupazione
  • adulti disoccupati che indipendentemente dalla durata della disoccupazione, vivono soli con una o più persone a carico o adulti che, pur non vivendo soli, sono parte di un nucleo familiare monoreddito.

Sono esclusi i giovani fino ai 29 anni

 

Requisiti Obbligatori

Persone inoccupate/disoccupate (vedi destinatari). Conoscenza lingua italiana. Titolo di studio Licenza media.

Requisiti Preferenziali

Sarà utilizzato come criterio di precedenza l’esperienza pregressa nell'attività e la conoscenza e utilizzo di mezzi informatici / tecnologici. Titolo di studio: licenza media.

 

Durata e sede di svolgimento

Il percorso di formazione sarà di 120 ore e si svolgerà nella sede di Legnago (Vr).

Il tirocinio si svolgerà in aziende della zona della bassa veronese e avrà la durata di 320 ore.

ATTIVITA'

ORE

Formazione teorico/pratica

120

Tirocinio della durata di 2 mesi circa

320

Accompagnamento al lavoro

12 (gruppo) 20 (individuali)

 

 

 

Modalità di partecipazione

La partecipazione è gratuita e, qualora il partecipante non percepisca alcun sostegno al reddito, è prevista l’erogazione di un’indennità di frequenza di 3 euro/h con ISEE superiore a 20.000 euro o 6 euro/h con ISEE <20.000 euro e di una borsa di tirocinio pari a 400 euro al mese.

Criteri di selezione

Colloquio individuale in cui verranno valutati il profilo professionale e la motivazione alla partecipazione al percorso. Verrà inoltre somministrato un test per valutare i pre-requisiti di base in materia. Le persone selezionate si rimettono all’insindacabile giudizio della commissione di selezione al fine della stesura della graduatoria di ammissione al percorso.

 

Modalità di adesione

I candidati dovranno presentare la domanda di ammissione entro il 22/05/2017 via mail a sportellolavorolegnago@lavoroesocieta.com o direttamente presso lo Sportello Lavoro del Comune di Legnago, all'interno dell'Edificio 13, Via Giovanni Vicentini. (9.00-12.00 mercoledì-giovedì). Altri documenti da presentare con la domanda: attestazione dello status occupazionale fornito dal competente Centro per l’Impiego, copia di documento di identità, codice fiscale, copia ISEE e permesso di soggiorno, curriculum vitae aggiornato.

La selezione si svolgerà nel giorno 25/05/2017 dalle ore 9.00 fino a conclusione lavori presso lo Sportello Lavoro, all'interno dell'edificio 13, via Giovanni Vicentini.

 

Per informazioni e per consegna domanda di ammissione:

Ufficio Lavoro del Comune di Legnago tel.: 0442.634827 lunedì-venerdì (9.00-12.00)

Sportello Lavoro (9.00 – 12.00 mercoledì – giovedì)

Email: sportellolavorolegnago@lavoroesocieta.com

 

Il progetto sarà soggetto a valutazione da parte della Sezione Lavoro della Regione Veneto e la realizzazione dell’attività sarà quindi subordinata all’approvazione del progetto stesso da parte dell’Amministrazione Regionale

 

Scarica la locandina

scarica la domanda di ammissione

 

 

Torna all'elenco News