Settore Turismo: assegno per il lavoro per corsi gratuiti con Ente Bilaterale Turismo
Grazie alla collaborazione tra l’Ente Bilaterale del Turismo e la Fondazione Engim Veneto, realtà da sempre impegnate sul territorio veronese nel campo della Formazione e del Lavoro, Lavoro & Società offre una grande opportunità per i disoccupati over 30 che sognano di lavorare nel campo del Turismo.
Questa collaborazione, prevede l’utilizzo dell’Assegno per il Lavoro.
L’Assegno per il Lavoro è un servizio che la Regione Veneto mette a disposizione della persona disoccupata affinché possa ricevere assistenza mirata al ricollocamento. L’Assegno per il Lavoro non è un vero e proprio assegno o un buono in denaro ma consiste in un titolo di spesa che dà al cittadino disoccupato il diritto di ricevere gratuitamente servizi di consulenza, assistenza alla ricollocazione, counseling e formazione di cui la persona disoccupata può beneficiare.
Possono richiedere l’Assegno per il Lavoro tutte le persone disoccupate, domiciliate o residenti in Veneto con più di 30 anni.
Per richiederlo bisogna accedere alla pagina online di Cliclavoro Veneto oppure direttamente presso il proprio Centro per l’Impiego (CPI), specificando che Lavoro e Società è l’ente prescelto.
SCARICA LA LOCANDINA CON TUTTE LE INFO
SCARICA LA LOCANDINA CON ELENCO DI TUTTI I CORSI

Informazioni in sintesi
- PER DISOCUUPATI OVER 30
- AMBITO TURISMO
Vuoi partecipare a questo progetto? Scrivici
Altri progetti over 30
In Situ
Migliorare le competenze e le capacità imprenditoriali per accrescere l’innovazione economica
- PER PERSONE RESIDENTI IN VENETO
Ria
Recupero, reinserimento sociale e autonomia di persone in stato di marginalità ed esclusione sociale
- PER PERSONE RESIDENTI A VERONA
- INDENNITà DI FREQUENZA
- TIROCINIO IN AZIENDA
Assegno per il Lavoro (AXL)
Un bonus messo a disposizione dalla Regione Veneto che la persona può utilizzare per servizi finalizzati all’inserimento lavorativo (Corsi, Orientamento…)
- PER PERSONE RESIDENTI IN VENETO