GOL percorso 2 - Aggiornamento “Upskilling”
FAI GOL CON LAVORO & SOCIETÀ
Programma GOL: Percorso 2
Aggiornamento “Upskilling” D.G.R. 781/2025
Il progetto GOL è un servizio che la Regione Veneto mette a disposizione della persona disoccupata affinché possa ricevere assistenza mirata al ricollocamento. Con l’iscrizione al progetto GOL si dà al cittadino disoccupato il diritto a ricevere gratuitamente servizi di consulenza, assistenza alla ricollocazione e formazione di cui la persona disoccupata può beneficiare.
Il nostro Ente accreditato dalla Regione Veneto ai servizi per il Lavoro, potrà accompagnarti per l’attivazione del tuo assegno GOL.
Possiamo aiutarti ad aggiornare le tue competenze e a trovare lavoro valorizzando il tuo potenziale.
A CHI È RIVOLTO?
- Disoccupati
- Giovani dai 16 anni in poi che abbiano regolarmente assolto all'obbligo formativo
- Adulti over 55
- Percettori di Reddito di Cittadinanza,
- Percettori di NASPI,
- Lavoratori in cassa integrazione straordinari
QUALI SERVIZI OFFRE L’ASSEGNO GOL?
- Aggiornamento delle tue competenze.
La persona disoccupata viene avviata ad un corso di formazione professionalizzante, mirato ad incrementare il livello di competenza, competitività ed occupabilità.
I corsi di formazione che LAVORO&SOCIETA’ propone sono pensati per valorizzare al meglio le tue potenzialità e per valorizzarti nei confronti delle aziende che cercano lavoratori.
SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE
- Ricerca lavoro:
Lavoro&Società oltre a fornirti la possibilità di partecipare ai corsi di formazione GOL, prevede anche altre attività: C’è la possibilità di essere affiancati da un tutor, ovvero un operatore del mercato del lavoro con il quale si realizzeranno una serie di colloqui individuali. Con l’aiuto del tutor, viene quindi pianificato un programma personalizzato per la ricerca attiva del lavoro, viene redatto un CV che risulti efficace e professionale, si imparano ad usare i portali on-line per la ricerca di un impiego e ci si prepara al meglio a sostenere i colloqui di lavoro.
Per partecipare rivolgiti al Centro per l’impiego della tua città e scegli Lavoro&Società tra gli enti accreditati. Attraverso un servizio di accoglienza e valutazione personalizzato, un operatore ti fornirà le informazioni sul Programma, valuterà i tuoi bisogni nella ricerca di un nuovo lavoro.
Contattataci allo 045 563081, scrivici a info@lavoroesocieta.com o compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni.
Vuoi partecipare a questo progetto? Scrivici
Altri progetti over 30
BESIDE: accanto agli utenti intra ed extra moenia
Progetto approvato con DDR. n. 1519 del 30/11/2023. “Programma regionale triennale 2023-2025 di interventi cofinanziati dalla Cassa delle Ammende” in favore delle persone in esecuzione penale approvato con DGR n. 1405 del 11/11/2022, Linea 1 - Misure per l’occupabilità (di seguito Programma regionale triennale).
Corso per operatore di ASSISTENZA FAMILIARE
DGR n. 1249 del 29/10/2024 - Decreto di approvazione n. 68 del 24/02/2025 Diventa Assistente Familiare – Corso Gratuito con Attestato e iscrizione al Registro Reguonali degli Operatori di Assistenza Familiare Sei interessato a lavorare nell’ambito dell’assistenza a persone fragili o anziane? È in partenza un corso gratuito per Assistente Familiare, promosso da Enaip Veneto in qualità di capofila e finanziato dalla Regione del Veneto nell’ambito del PR Veneto FSE+ 2021-2027 – Priorità 3 "Inclusione Sociale", in attuazione della Decisione di esecuzione della Commissione europea n. C(2022)5655 del 1.8.2022 – Obiettivo specifico k) ESO4.11. Il corso prevede 60 ore in modalità e-learning, accessibili online in modo flessibile, e 12 ore di orientamento e accompagnamento (individuali o in gruppo) per supportarti nel percorso di crescita professionale. Al termine, i partecipanti riceveranno un attestato di partecipazione, saranno iscritti al Registro Regionale degli Operatori di Assistenza Familiare e riceveranno un voucher di partecipazione del valore di 300€. Il progetto è rivolto a persone occupate o disoccupate che desiderano qualificarsi nel settore dell’assistenza familiare. Per visualizzare la locandina clicca qui. Per maggiori informazioni e per iscriversi: 📧 info@lavoroesocieta.com 📞 045 563081 🌐 assistentefamiliare.eu
PASSI PLUS - Più Inclusione Attiva
DGR.n. 1143 del 01 ottobre 2024 Il progetto PASSI PLUS (Percorsi Avanzati per lo Sviluppo Sociale e l’Inserimento Lavorativo) è un'iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) nell'ambito del PR Veneto 2021-2027, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale e migliorare l'occupabilità di persone in condizioni di svantaggio. Si rivolge a disoccupati di lunga durata, inattivi, disabili, donne vittime di violenza, migranti e altre categorie vulnerabili. Agorà Formazione è capofila del progetto PIA – Più Inclusione Attiva - che, in collaborazione con Lavoro & Società in qualità di partner operativo, mira a promuovere l'inclusione sociale e lavorativa delle persone vulnerabili, attraverso percorsi di formazione e accompagnamento personalizzati Obiettivi principali: Inclusione attiva: Favorire pari opportunità, non discriminazione e partecipazione attiva. Rafforzamento delle competenze: Sviluppare competenze sociali, linguistiche, professionali e trasversali. Inserimento lavorativo: Facilitare l'accesso al mercato del lavoro attraverso percorsi personalizzati. Linee progettuali: Attivazione (facoltativa): Percorsi personalizzati per superare ostacoli all'inserimento lavorativo. Formazione e lavoro (obbligatoria): Interventi per sviluppare competenze tecniche e trasversali, tirocini e laboratori. Territorio (obbligatoria): Rafforzamento delle reti locali per il coordinamento tra servizi sociali, enti formativi e aziende. Destinatari: Disoccupati di lunga durata. Inattivi. Disabili. Donne vittime di violenza. Migranti e altre categorie svantaggiate. Attività previste: Orientamento professionale. Formazione linguistica e digitale. Tirocini e laboratori artigianali. Supporto psicologico e coaching. Accompagnamento all’autoimpiego.
