GOL percorso 2 - Aggiornamento “Upskilling”
FAI GOL CON LAVORO & SOCIETÀ
Programma GOL: Percorso 2
Aggiornamento “Upskilling” D.G.R. 1147/2023
Il progetto GOL è un servizio che la Regione Veneto mette a disposizione della persona disoccupata affinché possa ricevere assistenza mirata al ricollocamento. Con l’iscrizione al progetto GOL si dà al cittadino disoccupato il diritto a ricevere gratuitamente servizi di consulenza, assistenza alla ricollocazione e formazione di cui la persona disoccupata può beneficiare.
Il nostro Ente accreditato dalla Regione Veneto ai servizi per il Lavoro, potrà accompagnarti per l’attivazione del tuo assegno GOL.
Possiamo aiutarti ad aggiornare le tue competenze e a trovare lavoro valorizzando il tuo potenziale.
A CHI È RIVOLTO?
- Disoccupati
- Giovani dai 16 anni in poi che abbiano regolarmente assolto all'obbligo formativo
- Adulti over 55
- Percettori di Reddito di Cittadinanza,
- Percettori di NASPI,
- Lavoratori in cassa integrazione straordinari
QUALI SERVIZI OFFRE L’ASSEGNO GOL?
- Aggiornamento delle tue competenze.
La persona disoccupata viene avviata ad un corso di formazione professionalizzante, mirato ad incrementare il livello di competenza, competitività ed occupabilità.
I corsi di formazione che LAVORO&SOCIETA’ propone sono pensati per valorizzare al meglio le tue potenzialità e per valorizzarti nei confronti delle aziende che cercano lavoratori.
SCEGLI IL CORSO CHE FA PER TE
- Ricerca lavoro:
Lavoro&Società oltre a fornirti la possibilità di partecipare ai corsi di formazione GOL, prevede anche altre attività: C’è la possibilità di essere affiancati da un tutor, ovvero un operatore del mercato del lavoro con il quale si realizzeranno una serie di colloqui individuali. Con l’aiuto del tutor, viene quindi pianificato un programma personalizzato per la ricerca attiva del lavoro, viene redatto un CV che risulti efficace e professionale, si imparano ad usare i portali on-line per la ricerca di un impiego e ci si prepara al meglio a sostenere i colloqui di lavoro.
Per partecipare rivolgiti al Centro per l’impiego della tua città e scegli Lavoro&Società tra gli enti accreditati. Attraverso un servizio di accoglienza e valutazione personalizzato, un operatore ti fornirà le informazioni sul Programma, valuterà i tuoi bisogni nella ricerca di un nuovo lavoro.
Contattataci allo 045 563081, scrivici a gol@lavoroesocieta.com o compila il form sottostante per ricevere maggiori informazioni.
Vuoi partecipare a questo progetto? Scrivici
Altri progetti over 30
Programma GOL - Percorso 4: Lavoro e Inclusione
È in partenza il percorso 4 del Programma GOL: Lavoro ed inclusione Il percorso 4 include una serie di interventi finalizzati a sostenere il reinserimento lavorativo dei lavoratori più distanti dal mercato del lavoro attraverso azioni sinergiche e multidisciplinari, modulate e personalizzate sulle necessità individuali, facendo tesoro dei risultati conseguiti dai progetti AICT - Azioni Integrate di Coesione Territoriale e dando continuità agli stessi. Chi sono i destinatari del progetto? Percettori di ammortizzatori sociali e di sostegno al reddito per cui sia prevista la condizionalità (Naspi, RdC); destinatari vulnerabili; donne; disoccupati di lunga durata; persone con disabilità; giovani under 30; lavoratori over 55. (75% del totale dei 3 Mln del Programma entro il 2025). Per avere informazioni sul progetto e sulle modalità di accesso scrivi a info@lavoroesocieta.com o chiama il numero 045 563081.
“LAVORI DI PUBBLICA UTILITA’ E CITTADINANZA ATTIVA 2022- COMUNE DI BOVOLONE
Con DGR n. 1320 del 25 ottobre 2022 la Regione del Veneto ha aperto i termini per la presentazione di progetti di pubblica utilità a favore di soggetti svantaggiati esclusi dal mercato del lavoro. Tale provvedimento è finalizzato a sostenere i cittadini maggiormente in difficoltà e a rischio povertà attraverso l’esperienza di lavori socialmente utili correlati ad azioni di orientamento e ricerca del lavoro, al fine di favorirne l’inclusione dei beneficiari. Il comune di Bovolone ha aderito ad un Progetto denominato “Lavori di Pubblica utilità e cittadinanza attiva 2022-Comune di Bovolone” che verrà realizzato in collaborazione con i partner operativi Prestatori Società Cooperativa Sociale. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE: ●la partecipazione è subordinata alla presentazione al Comune di Bovolone di una domanda di adesione, che - a pena di esclusione - deve obbligatoriamente contenere tutte le informazioni richieste ed essere completa della documentazione necessaria; ●i candidati riceveranno tutte le comunicazioni esclusivamente attraverso l’indirizzo di posta elettronica dichiarato nella domanda di adesione; i candidati sono pertanto invitati a controllare la casella di posta elettronica; ●l’assenza del candidato nel giorno e nel luogo indicati per la selezione, salvo giustificato motivo (da documentare al Comune), verrà considerata rinuncia al progetto. Per tutte le informazioni necessarie e per candidarsi al progetto CLICCA QUI Per visualizzare la locandina CLICCA QUI DOCUMENTI ALLEGATI Domanda di Partecipazione scarica il documento - formato pdf 498 kb Domanda di Ammissione scarica il documento- formato pdf - 259 kb
FSE- "P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITA' E L'EQUILIBRIO DI GENERE"
FSE- “P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITA’ E L’EQUILIBRIO DI GENERE” (APPROVAZIONE PROGETTO CON DECRETO N.652 DEL 22 GIUGNO 2023) L’iniziativa P.A.R.I. – Progetti e azioni di rete innovativi per la parità e l’equilibrio di genere della Regione Veneto (Dgr 1522 del 29 novembre 2022) nasce con lo specifico obiettivo di favorire e finanziare iniziative a sostengo di una partecipazione equa nel mercato del lavoro di donne e uomini su tutto il nostro territorio regionale, Sono 3 le dimensioni su cui si concentrerà il progetto per colmare appunto i divari di genere: Promozione di interventi innovativi per favorire la diffusione di un differente approccio culturale, contrastando gli stereotipi di genere. Incrementare e attuare azioni volte a favorire una maggiore partecipazione e permanenza delle donne nel mercato del lavoro Concretizzare l’armonizzazione dei tempi di vita e di lavoro I destinatari prioritari devono essere: donne disoccupate/inattive donne occupate, anche come libere professioniste e lavoratrici autonome uomini e donne impegnati in attività di cura e nuove forme di lavoro “family friendly” lavoratori, compresi i lavoratori autonomi Studenti, studentesse e docenti delle Scuole e/o dei Percorsi di Istruzione Superiore e Formazione Professionale G.E.C.O. - Gender Equality, Cambiamento e Occupazione: una nuova cultura per le pari opportunità Finanziato dal PR Veneto FSE+ 2021-2027 – Area Politiche Economiche, Capitale Umano e Programmazione Comunitaria – Direzione Lavoro, per un importo di 392.500,00€ -Dgr. 1522 del 29 novembre 2022 “P.A.R.I. PROGETTI E AZIONI DI RETE INNOVATIVI PER LA PARITÀ E L’EQUILIBRIO DI GENERE” – Priorità 1 Occupazione – Obiettivo specifico c) Decreto approvazione n. 652 del 22 giugno 2023 Scopri il progetto alla pagina seguente