Chi siamo

Siamo una Agenzia Sociale e realtà consortile senza scopo di lucro nata nel 2006 su iniziativa di alcune storiche realtà veronesi, operiamo integrando competenze ed opportunità tra il mondo non profit e profit per offrire strumenti, consulenza e formazione a supporto di enti pubblici, persone ed imprese.

A fianco delle Istituzioni, dei cittadini e delle aziende, accompagniamo - con un approccio pratico ed etico, le persone – particolarmente quelle fragili e svantaggiate – in percorsi relativi alle politiche attive del lavoro di inserimento e re-inserimento socio-lavorativo, orientamento professionale e valorizzazione delle competenze.

Progettiamo, coordiniamo e gestiamo numerosi interventi di politica attiva del lavoro a finanziamento sia pubblico che privato, finalizzati all’inclusione sociale e all’inserimento lavorativo di persone in condizione di svantaggio sociale.

Siamo ente accreditato ai servizi per il lavoro di Regione Veneto.

Lavoro e Società inoltre è Agenzia Sociale autorizzata allo svolgimento delle attività di intermediazione, ricerca e selezione del personale, supporto alla ricollocazione, con iscrizione all’albo regionale di Regione Veneto.

Siamo certificati UNI EN ISO 9001: 2015 per le attività di “Progettazione ed erogazione di Servizi al Lavoro”.

Politica della qualità

Politica della qualità

Certificazione ISO

Certificazione ISO
Certificazione IQNET

Mission

Lavoro & Società Scarl intende creare le condizioni per favorire il dialogo e l’incontro, secondo un principio di sussidiarietà, tra Imprese, Lavoratori e Istituzioni al fine di consentire ai diversi interlocutori di cogliere le opportunità offerte da un “sistema lavoro” sempre più complesso.

Lo scopo è quello di migliorare, da un lato, la competitività delle imprese e di contribuire, dall'altro, alla crescita e alla realizzazione professionale delle persone. La struttura accompagna le aziende a gestire le risorse umane sia nella fase di ricerca e placement sia in quella di valorizzazione delle proprie competenze e supporta il soggetto pubblico nel dare una risposta alle sempre crescenti richieste dii aiuto da parte di persone che si trovano in situazioni di svantaggio.

Lavoro & Società Scarl si propone quindi sia a soggetti pubblici che privati (Persone e Aziende) per coinvolgerli in un progetto con finalità sociali in termini di miglioramento dei servizi per il lavoro e di collocamento.

La presenza, all’interno della società consortile, di diverse ed importanti realtà del territorio permette di offrire una vasta pluralità di servizi, di assicurare la massima qualità nell’erogazione degli stessi, di operare competitivamente sul mercato nel pieno rispetto dell'ambiente e dei requisiti di sicurezza e tutela della salute sul lavoro, di attuare azioni di miglioramento continuo della gestione e delle prestazioni dei processi e dei sistemi adottati secondo la norma UNI EN ISO 9001:2015.

Soci

Sol.Co. Verona è un Consorzio di Cooperative Sociali che opera dal 1995 sul territorio della Provincia di Verona; oggi è la più grande aggregazione di organizzazioni del Terzo Settore presente in Provincia con le sue 24 realtà tra cooperative sociali di tipo A e di tipo B, Associazioni di Promozione Sociale e Fondazioni. Fin dalla sua costituzione la mission del Consorzio è quella di promuovere un agire comune per una trasformazione sociale capace di generare una crescita inclusiva della collettività, dell'occupazione e dell'economia.

La scelta di un’aggregazione consortile è nata dalla volontà di alcune cooperative sociali della Provincia di Verona di dar vita ad un luogo di integrazione e sviluppo imprenditoriale a partire dai principi di solidarietà, mutualità e cooperazione. Negli anni il Consorzio è diventato un luogo aperto di co-progettazione di strategie di intervento territoriale attraverso la costruzione di progetti di welfare di comunità, fondati su un agire comune e sulla creazione di partnership pubblico-privato quali strumenti di sperimentazione di progetti innovativi.

Fin dalla sua costituzione il Consorzio progetta, realizza e gestisce in proprio e con le proprie cooperative servizi socio-assistenziali e servizi educativi rivolti in particolare alle fasce più fragili della popolazione; gestisce inoltre servizi per l’inserimento lavorativo di soggetti deboli e svantaggiati, con particolare attenzione alle nuove povertà e ai soggetti a maggior rischio di esclusione sociale. 

Consiglio di Amministrazione

Matteo Peruzzi

Matteo Peruzzi

Presidente - CDA

Chiara Pomini

Chiara Pomini

Consigliere - CDA

Michele Caneva

Michele Caneva

Consigliere - CDA

Luigi Martari

Luigi Martari

Vice Presidente - CDA

Maria Vittoria  Biondaro

Maria Vittoria Biondaro

Direttore Generale

Direzione

Maria Vittoria  Biondaro

Maria Vittoria Biondaro

Direttore Generale

Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!