Tirocini di inserimento lavorativo

Per le imprese

In quanto Organismo iscritto nell’elenco regionale degli operatori accreditati ai Servizi per il Lavoro (ai sensi della legge regionale 13 marzo 2009 n. 3) ci occupiamo dell’attivazione di tirocini di inserimento/reinserimento lavorativo da svolgere all’interno di aziende e contesti lavorativi idonei, con l’obiettivo di agevolare le scelte professionali e supportare il reinserimento o l’ingresso nel mercato del lavoro.
I tirocini sono rivolti a persone disoccupate, inoccupate o in fase di ricollocazione professionale e possono essere attivati anche per cittadini stranieri provenienti da Paesi Terzi.

A chi è rivolto


Grandi, medie e piccole imprese, fondazioni, cooperative, enti pubblici, studi professionali e persone che desiderano acquisire competenze operative spendibili nel mercato del lavoro.
Non è richiesto essere studenti.

Può essere utile se

L’azienda è interessata a conoscere, formare e valutare potenziali futuri collaboratori in un contesto operativo reale, con la possibilità di inserirli successivamente nel proprio organico.

Come si svolge l'attività

Accedono al tirocinio persone segnalate dall’azienda o individuate dai nostri operatori.
Ci occupiamo dell’intera procedura: predisposizione del Progetto Formativo individuale, Comunicazione Obbligatoria UNILAV di Assunzione, stipula della polizza assicurativa RC, nonché del tutoraggio e del monitoraggio dell’esperienza.

Attività in sintesi

Una volta individuato il tirocinante, predisponiamo il Progetto Formativo Individuale, definendo obiettivi, modalità operative e attività da svolgere.
Al termine dell’esperienza rilasciamo un attestato delle competenze acquisite.

Per ulteriori informazioni: tirocini@lavoroesocieta.com


Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!