Consulenza e ricollocazione del personale

Per le imprese

Il servizio di outplacement propone alle aziende percorsi per favorire la ricollocazione e la riqualificazione dei dipendenti. In questo modo l’azienda offre una consulenza mirata ad identificare le competenze del lavoratore in uscita per costruire un progetto professionale di reinserimento in un nuovo contesto produttivo, rispettoso delle aspettative individuali e realistico nella lettura delle opportunità nel mercato del lavoro di appartenenza.

A chi è rivolto

Ad aziende di grandi, medie e piccole dimensioni, fondazioni, cooperative, enti pubblici, studi professionali.

Può essere utile se

Si è in fase di riorganizzazione o se esiste un potenziale aumento di conflittualità interno all’ambiente lavorativo.

Come si svolge

A seguito dell’analisi dei fabbisogni occupazionali, ci occupiamo di disegnare il bilancio delle competenze in termini di punti di forza e di miglioramento dei dipendenti.
 Definiamo un progetto professionale che sia reale in termini di competenze e aspettative e lo intersechiamo con le esigenze del mercato del lavoro.

Attività in sintesi

L’outplacement del personale permette alle aziende di riconoscere il valore dei collaboratori in uscita sostenendoli concretamente nella ricerca di nuove alternative lavorative. Al contempo il lavoratore può usufruire di un percorso specializzato di ri-definizione e miglioramento della propria professionalità. L’attività si svolge attraverso la consulenza, la ricerca attiva del lavoro e il reinserimento in ambito lavorativo.


Vuoi maggiori informazioni? Scrivici!