Aggiornamento professionale delle competenze Microsoft Excel per la gestione dei dati in azienda

ll corso è dedicato a 6 disoccupati over 30 anni, in possesso di Assegno per il Lavoro, che vogliono migliorare le proprie opportunità occupazionali frequentando un corso di aggiornamento professionale su tecniche di informatiche utili per impiegati di ufficio.

Proprio per la sua natura pratica, il Software Excel necessiterebbe di un uso costante e continuativo e l’aggiornamento professionale mira a mantenere per il disoccupato un livello costante di pratica dello strumento e a sedimentare le competenze precedentemente acquisite.

I corsisti consolideranno la conoscenza di Excel esercitandosi con esempi pratici, calati nel contesto lavorativo, per eseguire calcoli, creare elenchi, gestire calendari, utilizzare scadenziari, elaborare tabelle Pivot, creare grafici e sfruttare le interazioni tra Word ed Excel.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • Imparare ad utilizzare correttamente il Foglio di calcolo elettronico Excel
  • Eseguire l’inserimento elettronico di dati
  • L’interfaccia, la logica e le impostazioni del documento
  • Le caratteristiche e le proprietà delle basi di dati
  • Eseguire l’elaborazione elettronica di dati
  • Strumenti per l’elaborazione delle tabelle
  • Le Tabelle Pivot
  • Gestire le interazioni Word / Excel
  • La Stampa Unione

 

Info utili

Rivolto a
Più di 30 anni

Persone disoccupate in possesso di Assegno per il Lavoro

PREREQUISITI

Conoscenze informatiche basilari per attività d’ufficio acquisite durante percorso di studi o esperienza lavorativa.

LIVELLO

Base

MODALITà

MODALITA' A DISTANZA

DURATA

40 ore

PREZZO

gratuito

Vuoi frequentare questo corso? Invia la tua pre-iscrizione