Programmazione corsi LAVORO & SOCIETÀ

 

sede di Verona  

area sicurezza

 

area certificazione

 

area progettazione e organizzazione

 

area competenze digitali

 

area linguistica

 

 


 

modalità E-Learning  

 

area sicurezza


 

sede di Villafranca  

area sicurezza

 

area certificazione

 

area competenze digitali

 

area linguistica

 

area soft skills

 

area marketing e comunicazione

 

area laboratoriale

 

area progettazione e organizzazione


Documentazione utile
i nostri partner

Vuoi partecipare a questo progetto? Scrivici

Altri progetti over 30

GOL percorso 2 - Aggiornamento “Upskilling”

Interventi di formazione professionalizzante di breve durata che sono finalizzati allo sviluppo di nuove competenze o all'aggiornamento di quelle esistenti.

BESIDE: accanto agli utenti intra ed extra moenia

Progetto approvato con DDR. n. 1519 del 30/11/2023. “Programma regionale triennale 2023-2025 di interventi cofinanziati dalla Cassa delle Ammende” in favore delle persone in esecuzione penale approvato con DGR n. 1405 del 11/11/2022, Linea 1 - Misure per l’occupabilità (di seguito Programma regionale triennale).

PASSI PLUS - Più Inclusione Attiva

DGR.n. 1143 del 01 ottobre 2024 Il progetto PASSI PLUS (Percorsi Avanzati per lo Sviluppo Sociale e l’Inserimento Lavorativo) è un'iniziativa finanziata dal Fondo Sociale Europeo Plus (FSE+) nell'ambito del PR Veneto 2021-2027, con l'obiettivo di promuovere l'inclusione sociale e migliorare l'occupabilità di persone in condizioni di svantaggio. ​ Si rivolge a disoccupati di lunga durata, inattivi, disabili, donne vittime di violenza, migranti e altre categorie vulnerabili. ​Agorà Formazione è capofila del progetto PIA – Più Inclusione Attiva - che, in collaborazione con Lavoro & Società in qualità di partner operativo, mira a promuovere l'inclusione sociale e lavorativa delle persone vulnerabili, attraverso percorsi di formazione e accompagnamento personalizzati Obiettivi principali: Inclusione attiva: Favorire pari opportunità, non discriminazione e partecipazione attiva. ​ Rafforzamento delle competenze: Sviluppare competenze sociali, linguistiche, professionali e trasversali. ​ Inserimento lavorativo: Facilitare l'accesso al mercato del lavoro attraverso percorsi personalizzati. ​ Linee progettuali: Attivazione (facoltativa): Percorsi personalizzati per superare ostacoli all'inserimento lavorativo. ​ Formazione e lavoro (obbligatoria): Interventi per sviluppare competenze tecniche e trasversali, tirocini e laboratori. ​ Territorio (obbligatoria): Rafforzamento delle reti locali per il coordinamento tra servizi sociali, enti formativi e aziende. ​ Destinatari: Disoccupati di lunga durata. ​ Inattivi. Disabili. Donne vittime di violenza. ​ Migranti e altre categorie svantaggiate. ​ Attività previste: Orientamento professionale. Formazione linguistica e digitale. Tirocini e laboratori artigianali. ​ Supporto psicologico e coaching. ​ Accompagnamento all’autoimpiego.